«Ciò che affligge il Cuore
Immacolato di Gesù e di Maria ,
è la caduta delle anime consacrate,
i sacerdoti ed i religiosi. ...
Stiamo appena in tempo per
trattenere il castigo del Cielo.
»
 

                                                    

.            
 
     Dichiarazioni di Suor Lucia sul messaggio di Fatima   
  

 
   Padre Agustin Fuentes, sacerdote messicano, nominato dal Vaticano vicepostulatore -investigatore-, nelle cause di beatificazione di Giazinta e Francesco - i veggenti di Fatima -, ebbe una conversazione con Suor Lucia di Fatima, il 26 dicembre 1957.

   
Ritornato in Messico, il 22 maggio di 1958, diede una conferenza nella "Casa Madre delle Missionarie del Sacro Cuore".  Là, il Padre Fuentes ne parlò di questa intervista, e del messaggio di Suor Lucia. 


   "Possediamo
",  -scrive Padre Joaquim Alonso-, "due testi autentici di quella conferenza del Padre Agustin Fuentes, uno in spagnolo ed un altro in inglese, una traduzione abbreviata del testo in spagnolo, ma essenzialmente identico".

   Imprimatur a queste "Dichiarazioni di Suor Lucia al Padre Fuentes",  di S.E.R. Monseñor Sánchez, Arcivescovo di Santa Croce, Messico. Riconosciute anche da S.S. Pio XII., e pubblicate con licenza nella rivista "Fatima Findlings", Giugno di 1959; e nel "Messaggero del Cuore di Maria." -Settembre di 1961, tra molti altre.

   Padre Agustin Fuentes parla di un messaggio ricevuto delle "labbra stesi" di Suor Lucia:  "Voglio contarvi l'ultima conversazione che ebbi con lei che fu il 26 dicembre dell'anno scorso", -disse il Padre Fuentes-, "la trovai nel suo convento molto triste, pallida e dimagrita"; e mi disse:
 
  
«Padre, la Madonna è molto scontenta perché non si è fatto caso al suo  messaggio del 1917.  Né i buoni né i cattivi, vi hanno fatto caso.  I buoni vanno per la loro strada senza preoccuparsi, e non seguono le Norme Celestiali; i cattivi, nella via larga della perdizione, non tenendo in alcun conto i castighi minacciati.»

     «Creda, Padre, il Signore castigherà molto presto il mondo. Il castigo sarà materiale; e s'immagini, Padre, quante anime cadranno nell'inferno, se non si prega e non si fa penitenza. Questa è la causa della tristezza della Madonna.  Padre, lo dica a tutti, che la Madonna tante volte mi ha detto che  "molte Nazioni spariranno dalla faccia della terra".»   

    «Nazioni senza Dio saranno il flagello scelto da Dio stesso per punire l'umanità, se noi, per mezzo dell'orazione e dei Santi Sacramenti, non otterremo la grazia della loro conversione. Lo dica, Padre, che il demonio sta attaccando la battaglia decisiva contro la Madonna. Ciò che affligge il Cuore Immacolato di Maria e di Gesù, è la caduta delle anime Religiose e Sacerdotali.»

      «Il demonio sa che i religiosi ed i sacerdoti,  trascurando la loro eccelsa vocazione, trascinano molte anime all'inferno. Stiamo appena in tempo per trattenere il castigo del Cielo. Abbiamo a nostra disposizione due mezzi efficacissimi: l'Orazione e il Sacrificio. Il demonio fa di tutto per distrarci e toglierci il gusto della Preghiera. » 

    «Ci salveremo, oppure ci condanneremo.  Però Padre, bisogna dire alle persone:  che non devono stare a sperare un richiamo alla preghiera ed alla penitenza,  né dal Sommo Pontefice,  né dai Vescovi,  né dai Parroci,  né dai Superiori Generali. È già tempo che ognuno, di sua iniziativa, compia Opere Sante, e riformi la sua vita secondo i richiami della Madonna Santissima.»

    «Il demonio vuole impadronirsi delle Anime Consacrate; lavora per corromperle, per indurre gli altri alla finale impenitenza;  usa tutte le astuzie, suggerendo perfino di aggiornare la vita religiosa!  Ne proviene sterilità alla vita interiore e freddezza nei secolari, circa la rinuncia dei piaceri,  e la totale immolazione a Dio.» 

    
«Lo ricordi, Padre, che due fatti concorsero a santificare Giacinta e Francesco: l'afflizione della Madonna, e la visione dell'inferno. La Madonna si trova come fra due spade; da una parte vede l'umanità ostinata e indifferente ai castighi minacciati; dall'altra vede noi, che calpestiamo i Santi Sacramenti e disprezziamo il castigo che si avvicina, restando increduli, sensuali e materialisti.»

   «La Madonna  ha fatto capire espressamente che ci avviciniamo a gli Ultimi Tempi:

  -  Da prima perché  lei mi affermò che il demonio ha cominciato la lotta decisiva contro la Vergine, cioè la lotta finale, dalla quale uno dei due:  usciremo vittoriosi o sconfitti.  O siamo con Dio, o siamo col demonio.

  Secondo perché mi ha ripetuto che i rimedi ultimi dati al mondo, sono: il Santo Rosario e la devozione al Cuore Immacolato di Maria.  

  E terzo perché sempre nei piani della Divina Provvidenza, quando Dio punisce al mondo, esaurisce prima tutti gli altri mezzi; e quando ha visto che il mondo non ha fatto caso a nessuno di essi, allora, come se dicessimo al nostro modo imperfetto di parlare, ci presenta con una certa angoscia, l'ultimo mezzo di salvazione, Sua Santa Madre.» 


   (Con
le sue numerose apparizioni; le sue Lacrime;  messaggi e rivelazione a veggenti
        sparsi in tutte le parti del mondo.)


   
«Se disprezziamo e respingiamo questo ultimo mezzo, non avremo ormai perdono del Cielo, perché abbiamo commesso un peccato che viene chiamato nel Vangelo "peccato contro lo Spirito Santo", che consiste in respingere apertamente, con tutta la conoscenza e volontà, la salvazione che si presenta davanti a noi.
»

   
«Ed anche perché Nostro Signore è molto buon figlio, e non permette che offendiamo e disprezziamo sua Santa Madre; avendo come prova la storia di vari secoli della Chiesa che, con esempi terribili, c'indica come Nostro Signore è uscito sempre in difesa dall'onore di sua Madre. Due sono i mezzi per salvare il mondo, -mi diceva Suor Lucia di Gesù-,  l'orazione ed il sacrificio. E dopo il santo Rosario. »

    «Guardi Padre, la Santissima  Vergine, in questi Ultimi Tempi in cui stiamo vivendo, ha dato una nuova efficacia alla preghiera del Santo Rosario. Cosí che non ce n'è ora problema, per più difficile che sia, sia temporaneo o soprattutto spirituale, che si riferisca alla vita personale di ognuno di noi, o alla vita delle nostre famiglie, siano famiglie del mondo o Comunità religiose, o la vita dei paesi e nazioni.»

   
« Non c'è problema, ripeto, per più difficile che sia, che non possiamo risolvere ora con la preghiera del santo rosario. Col santo rosario ci salveremo, ci santificheremo, consoleremo a Nostra Signora, ed otterremo la salvazione di molte anime.»

  
«E poi la devozione al Cuore Immacolato di Maria, nostra Santa Madre, mettendocela come sedi della clemenza, della bontà ed il perdono; e come porta sicura per entrare al Cielo. Questa è la prima parte messaggio relativo a Nostra Signora di Fatima; e la seconda parte, che benché sia più breve, non è meno importante, si riferische al Santo Padre.»

 
   FONTE:
   "La verità sul Segreto di Fatima, Fátima senza miti", libro del Padre Joaquim Alonso, sacerdote claretiano molto erudito, archivista ufficiale di Fatima ed investigatore dei fatti e dei messaggi. (La più grande autorià sul tema.)

    Monsignore João Venancio, vescovo di Fátima, gli incaricò in 1966 relatare una istoria critica, imparziale e completa delle rivelazioni di Fátima, per difenderli degli attacchi e scetticismi moderniste.  Il Padre Alonso studiò gli archivi, parlò con Suor Lucia, ed attestò pubblicamente che le "Dichiarazioni di Suor Lucia al Padre Fuentes", in 1957, erano autentiche e veridiche. 

   Nel' 1975, finito il suo studio sulle apparizioni di Fatima, "Testi e studi critici di Fátima", con 5.396 documenti, e presto già per l'impressione, il nuovo vescovo di Fátima, Monsignore do Amaral, l'archiviò.

  
Prima del suo decesso, accaduto il 12 dicembre, 1981, il Padre Joaquim Alonso pubblicò alcuni libri ed opuscoli sul messaggio di Fátima, fra loro questo.

    - Si permette pubblicazione e rinvio.
 


 
«Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli  Mtt. 5, 11-12
 

      Potete scaricare il messaggio di Fatima insieme a quelli di Akita, per imprimergli, e  
      meditarli tranquillamente; (è una fonte di saggezza); oppure per informare a famigliari
      ed amici.  Anche quelli di Talavera, 4 pagine A4, in word.doc, 55kb. ciascuno. 
     

                     Messaggi di Talavera                             Messaggi di Akita e Fatima
                   
      ita-word.zip                  italiano                  ita-akitafatima.zip
                   
      spa-word.zip               spagnolo               akita-fatima.zip
                   
      ale-word.zip                 tedesco                 ale-akitafatima.zip 
   
 

                                    http://www.oocities.org/es/aparicionesymensajes2002
  
    | Home | Apparizioni | Messaggi | Sommario |  Talavera | LaSalette  | Fatima | Akita | fotografie |
  
| 
Dichiarazioni di Suor Lucia | Giovanni Paolo II   |
Benedetto XVI  | il Segreto  |  Rassegna di Fatima |

                                  

                                       _______________________________

 
                    Preghiamo Dio per la Chiesa, per i sacerdoti ed
                        i fedeli,  perché brilli la verità nel mondo
!!!
                           
     _______________________________